Arte e musica: gli studenti danno lezione
Terza edizione della manifestazione "Giornata dell'Arte". I ragazzi del Frattini hanno esposto dei pannelli ma anche realizzato opere in diretta
Fantasia, creatività, voglia si raccontare e di incuriosire. Una lezione di cultura è arrivata dai ragazzi dell’artistico Frattini che questa mattina, sabato 21 maggio, hanno colorato le vie del centro varesino. In occasione della “Giornata dell’Arte”, giunta alla sua terza edizione, gli studenti hanno allestito gallerie d’arte ma anche laboratori estemporanei dove la creatività ha preso colore e forma.
Al loro fianco, alcune band giovanili hanno ricreato un ambiente festoso e musicale, dove armonia e fantasia hanno trovato casa.
L’evento, organizzato con il sostegno degli studenti delle altre scuole superiore, in collaborazione con Comune e con il contributo di Provincia di Varese, si è svolto nelle piazze Carducci, Podestà e San Vittore e proseguirà sino al tardo pomeriggio con la mostra di progetti divisi tra loro in: opere classiche, street-art e l’innovativa categoria di “Arte con tutto” basata principalmente sul riutilizzo di rifiuti o prodotti di scarto industriale.
In piazza Podestà, spettacoli di giocoleria e musica dal vivo hanno reso più vivace la festa dove erano anche in vendita le opere. I proventi saranno poi devoluti interamente alla Croce Rossa Italiana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.