“Prevenire l’osteoporosi”, successo per l’iniziativa
Alla proposta della farmacia comunale, gestita dalla Castiglione Olona Servizi, hanno partecipato una quarantina di donne
Importante attività di prevenzione quella posta in essere dalla Castiglione Olona Servizi Srl nella giornata del 14 aprile, che attraverso la Farmacia Comunale ha dedicato l’intera giornata (mercoledì 13 aprile) ad un check-up gratuito della densità ossea mediante una ultrasonografia, con lo scopo di valutare il rischio osteoporotico delle donne ed offrendo altresì validi consigli e misure preventive. Oltre 40 donne hanno potuto infatti nella giornata sottoporsi a tale esame che spesso richiede liste d’attesa lunghissime, e a ciascuna è stato anche consegnato un vademecum dal titolo “Prevenire l’osteoporosi” predisposto dal personale della Farmacia.
Soddisfatto dell’iniziativa Cristian Filieri, Presidente della Castiglione Olona Servizi. «Stiamo andando ormai verso un nuovo concetto di Farmacia, che va oltre la semplice distribuzione di medicinali e prodotti farmaceutici ed in questa ottica stiamo assumendo sempre più l’importante ruolo di “Farmacia di Servizi”. Ma questo è soltanto il primo di una lunga serie di attività che ci vedranno protagonisti nei prossimi mesi , vicini ed al servizio della cittadinanza con l’importante opera di prevenzione ed informazione. Non da ultimo abbiamo aderito al nuovo servizio interamente gratuito “Psicologo in Farmacia” al fine di fornire uno spazio di ascolto facilmente accessibile, in cui le persone possano ricevere una prima risposta a problematiche personali che provocano disagi e sofferenze psicologiche. Non c’è dubbio infine che fondamentale per la buona riuscita delle nostre iniziative sia l’operato della direttrice della Farmacia Comunale, dott.ssa Giuliana Surianello e dell’intero staff senza il cui prezioso aiuto non sarebbe stato possibile impostare un calendario così ricco di iniziative».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.