Un minuto di silenzio per Joel
La proposta da parte degli studenti del Don Milani, molti dei quali erano sul treno che ha investito il 14enne di Venegono
All’Istituto superiore Don Milani di Tradate un minuto di silenzio per Joel, il ragazzo morto investito da un treno martedì mattina. Lo hanno deciso la preside Adriana Pradi Battaglia su proposta dei ragazzi e del presidente del consiglio d’istituto, Marco Damiani. «Molti di noi erano su quel treno. È stata fatta la richiesta di poter ricordare questo coetaneo effettuando un minuto di silenzio (entro giovedì 17 febbraio) in tutto l’istituto Don Milani di Tradate – racconta Damiani -. Con l’auspicio che questo fatto diventi un monito di richiamo a maggior attenzione per tutti gli studenti che quotidianamente frequentano le ferrovie, oltre che un invito a vivere godendosi la propria vita al 100% senza lasciare nulla al caso e senza farsi trascinare da una società che indirizza verso faziosità e distrazioni, tenendo conto che la vita è una e non potremo mai sapere cosa ci riservi. In questo modo vogliamo essere vicini ai genitori, alle sorelle e agli amici di Joel condividendo e stringendosi al loro dolore».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.