In fiamme il Mulino di Maroggia vicino a Lugano
È intervenuto persino il treno di spegnimento delle Ferrovie Federali. Chiusa la strada e sospeso il traffico dei treni

Incendio al Mulino di Maroggia, con estesi danni e disagi anche per i trasporti (foto da Twitter, @guidimarchand).
Le fiamme si sono sprigionate oggi, lunedì 23 novembre, dopo le 17, in via Ai Molini all’interno del locale Mulino, struttura d’inizio Novecento che tratta e stocca decine di tonnellate di grano e farine ogni giorno.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Lugano, della Polizia della città di Mendrisio, della Polizia comunale di Chiasso, della Polizia Ceresio Sud, i soccorritori del SAM nonché i pompieri di Lugano, di Melide, del Centro Soccorso Cantonale Pompieri Mendrisiotto e del treno di spegnimento delle Ffs.
A causa del denso fumo sprigionatosi dal rogo e per facilitare le operazioni di spegnimento, la strada cantonale è stata chiusa da Bissone a Maroggia. Già in atto le deviazioni del caso. Pure chiusa la linea ferroviaria. Sono stati evacuati gli abitanti degli stabili vicini. Non vi sono feriti. Ingenti per contro i danni alla struttura. A chi abita in zona si raccomanda di mantenere chiuse le porte e le finestre, evitando di avvicinarsi all’area dell’incendio.
Purtroppo dobbiamo dare una triste notizia: questa sera è completamente bruciato L’ unico Mulino rimasto in attività nel…
Pubblicato da Coppa del mondo del panettone su Lunedì 23 novembre 2020
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.