Il Calendario dell’Avvvento: 16 giorni al Natale
Conto alla rovescia su VareseNews con i disegni e i pensieri dei bambini delle scuole varesine. Aspettiamo il Natale e l'apertura della "Città dei bambini" prevista per sabato 18 dicembre

DISEGNO SCUOLA E. FERMI – 4 B
PER ME IL NATALE E’ STARE IN FAMIGLIA E SPERARE CHE LA GUERRA FINISCA IN PAKISTAN. INOLTRE CHE LA MIA NONNA POSSA GUARIRE PERCHE’ E’ CADUTA . IL NATALE E’ BELLO PER I REGALI CHE RICEVIAMO. MA SOPRATTUTTO VORREI CHE I BAMBINI POVERI SIANO UN PO’ PIU’ RICCHI E I BAMBINI CON I PAPA’ IN GUERRA SIANO FELICI PERCHE’ IL LORO PAPA’ LI STA PENSANDO.
DAVIDE P. 5^C “MORANDI”
Il Natale è alle porte e a Villa Mylius fervono i preparativi per la “Città dei bambini” che aprirà sabato 18 dicembre con istallazioni spettacolari. Per aspettare l’evento gli organizzatori hanno deciso di coinvolgere la città e tutti i suoi bambini con un grande calendario dell’avvento in Piazza Monte Grappa (che partirà domenica 5 dicembre) ma anche con uno più piccolo sulle pagine di VareseNews.
Da sabato 4 dicembre potete fare con noi il conto alla rovescia e aspettare il Natale con i disegni e i pensieri delle scuole varesine. Gli alunni, delle materne, elementari e medie hanno creato un elaborato per il Natale e, alcuni di questi, verranno pubblicato giorno dopo giorno sul nostro giornale. Alcuni dei disegni, inoltre, entreranno a pieno diritto nel “Calendario dell’Avvento” che viene proiettato sulla facciata dell’edifico della Camera di commercio in Piazza Monte Grappa da domenica 5 dicembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.