Ultimi posti disponibili per i corsi online di Varesecorsi
Pienone per apicoltura, Pilates, yoga, e le lingue straniere. In arrivo il corso smart trekking. Da quest’anno i corsi culturali sono gratuiti e aperti a tutti
Ultimi posti disponibili per i corsi primaverili di Varesecorsi, quest’anno tutti rigorosamente online. Pienone per Apicoltura, Pilates, Yoga, e le lingue straniere.
Iniziano questa settimana “I pianeti e la vita, ultime scoperte” con Cesare Guaita, Pilates, tedesco, total Body, vari livelli di Spagnolo, Inglese Conversazione B2, Yoga, Fit ball tone.
In arrivo tra gli altri anche Giapponese 0,5 per chi vuole andare oltre le basi della lingua del paese delle prossime olimpiadi. Tutte le informazioni e iscrizioni su www.portalecorsi.com
Inoltre, da quest’anno i corsi culturali sono gratuiti e aperti a tutti, online e su prenotazione. Venerdì arriva lo “smart trekking” per organizzarsi delle piacevoli passeggiate all’aria aperta e a kilometro zero senza rischiare di perdersi, ma anzi valorizzando le bellezze e le peculiarità del territorio dei sette laghi.
Sabato si può scegliere tra la chitarra e la finanza. Infine domenica il “good night programme” esercizi e lifestyle per dormire bene anche tra gli affanni del lockdown.
Ecco il programma dettagliato del weekend 26-28 marzo 2021:
https://www.portalecorsi.com/cerca-corsi-di-iweekendculturali
Mauro Bignami venerdì 26 marzo ore 18.30
Smart trekking: itinerari escursionistici per tutti nella provincia dei sette laghi. Impara a creare in autonomia i tuoi itinerari escursionistici nei PLIS e nei Parchi Naturali del territorio con l’utilizzo degli strumenti messi a disposizione dal web – Cos’è un Parco Regionale – Cos’è un PLIS (parco locale di interesse sovracomunale) – Descrizione dei Parchi Regionali e PLIS principali di provincia e dintorni – Risorse sul web dei PLIS: siti, mappe tracciati gpx – Cos’è un tracciato gpx – Come si effettua un’escursione con l’ausilio di un tracciato gpx – Openstreetmap + Wtracks – Come creare un tracciato personalizzato
Saverio Bennardo sabato 27 marzo ore 18
Produrre reddito gestendo al meglio il proprio risparmio imparo a gestire il mio risparmio e a confrontarmi con ka mia banca e il mio consulente, con consapevolezza. Saverio Bennardo è docente di educazione finanziaria, non un intermediario finanziario. Studioso e ricercatore di economia finanziaria. Insegnante presso diverse Università Ute e Istituti di formazione.
Antonio Provitina sabato 27 marzo alle 18 Chitarra
La chitarra: uno strumento magnifico, una compagna di viaggio capace di infondere vere emozioni sonore. Lavoreremo con i segreti dello strumento, le scale, la diteggiatura e i primi accordi per poter cominciare a suonare le prime canzoni.
PROGRAMMA: – Presentazione degli allievi e del docente – Esibizione – Dibattito sul programma – Nozioni strutturali sullo strumento
Alba Francesca domenica 28 marzo alle 21 Good night programme
Stiamo vivendo ormai da più di un anno un periodo molto delicato e le reazioni che accompagnano le nostre giornate sono spesso tensione e ansia. Soprattutto durante la notte non riusciamo a dormire in totale relax perché pensieri e paure ci intrappolano bloccando le nostre risorse mentali e fisiche. Si può gestire tutto attraverso il lavoro fisico: grazie a dei semplici esercizi possiamo eliminare questa pesantezza e far circolare correttamente il nostro sistema linfatico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.