La Via Francisca protagonista alla BIT, la Borsa Internazionale del Turismo
Appuntamento on line alle 17:00 di venerdì 14 maggio per un focus sull’antico cammino che congiunge Lavena Ponte Tresa a Pavia

Ci sarà anche la Via Francisca del Lucomagno tra gli oltre 1.500 attori della filiera del turismo protagonisti a “Bit Digital Edition”, l’innovativa evoluzione telematica della più autorevole manifestazione del settore in Italia, che si tiene online dal 9 all’11 maggio per gli operatori e dal 12 al 14 per il pubblico dei viaggiatori.
Nello spazio virtuale dedicato a Varese all’edizione 2021 della Borsa internazionale del turismo, un momento d’approfondimento sarà dedicato all’antico cammino che in 135 km congiunge il Lago Ceresio alla città di Pavia. Si terrà infatti venerdì 14 maggio alle ore 17:00 il webinar “Via Francisca tra Varese e Pavia, tra antichi mercati e Sant’Agostino”.

Ecco i dettagli:
VIA FRANCISCA TRA VARESE E PAVIA
Tra antichi mercanti e Sant’Agostino
Un cammino che solca il confine tra Italia e Svizzera e attraverso la provincia di Varese, giunge a Pavia. Una storia di pellegrini e mercanti antichi che giungono sulla tomba di S.Agostino , ma anche di viandanti dell’oggi, che attraversano un territorio ricco di testimonianze profonde e di paesaggi che meritano di essere conosciuti.
______________________________
COME SEGUIRE L’EVENTO
Il webinar, ospitato su piattaforma zoom, potrà esser seguito a questo link dalle ore 17.00 di venerdì 14 maggio 2021:
https://conference-web-it.zoom.us/j/89702534059?pwd=a01SdVF6R21vZmJ2RzU1cmlEQlJOZz09
Per visitare virtualmente la rassegna, basterà richiedere il proprio Fiera ID e registrarsi sul sito bit.fieramilano.it. Si potranno così scoprire le destinazioni proposte, chattare con gli espositori e seguire tutti i convegni e webinar dedicati alle tendenze del settore turismo.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.