Il college dell’Insubria festeggia il bronzo europeo di Sara Ret
La 23enne atleta-studentessa friulana centra il podio a squadre ad Antalya nel compound insieme a Franchini e Tonioli. Decisiva la finale per il terzo posto contro la Turchia
Nuovo, grande risultato internazionale per una atleta-studente dell’Insubria: Sara Ret, 23enne isontina che fa parte del college di tiro con l’arco dell’università varesina, ha ottenuto la medaglia di bronzo a squadre nella specialità compound femminile ai Campionati Europei di Antalya. Un podio strepitoso, reso ancora più difficile dal fatto che la finale per il terzo posto è stata disputata contro la Turchia padrona di casa.
Ret, Irene Franchini e Marcella Tonioli però hanno avuto la meglio per 224-221 al termine di una gara sempre equilibrata: turche avanti di 2 punti dopo la prima volée, poi sorpasso azzurro nella seconda e allungo in quella successiva. Nella quarta e ultima volée la squadra di coach Flavio Valesella ha gestito il piccolo margine a favore chiudendo con tre punti di vantaggio. La finale per il terzo posto è stata la rivincita della precedente edizione europea quando la Turchia vinse l’oro proprio sulle azzurre Franchini-Tonioli-Anastasio.
Ad Antalya questa volta il titolo è andato alla Francia che in finale ha battuto nettamente l’Olanda per 224-216. I padroni di casa si sono rifatti al maschile superando proprio i francesi 225-219 con la Grecia bronzo davanti alla Spagna. Belgio primo nel mixed team davanti a Estonia (piegata allo spareggio) e Germania.
I titoli individuali sono andati alla danese Tanja Gellenthien e al turco Yakup Yildiz: quella di Sara Ret e compagne è dunque stata l’unica medaglia ottenuta dalla spedizione azzurra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.