Nascondeva droga in valigia e nello stomaco, in manette comasco
L'uomo si era dimostrato molto nervoso ai controlli della Polaria e da una perquisizione nel bagaglio sono spuntati 350 grammi di coca. Altri 500 li aveva nello stomaco. Fermata anche una coppia proveniente dal Brasile
Il 30 settembre scorso, nel corso dei consueti servizi di contrasto all’immigrazione clandestina ed al traffico di stupefacente, la squadra Investigativa della Polaria di Malpensa ha indivisuato fra i passeggeri provenienti da Madrid, Fabio P. ( italiano del 1965), comasco, incensurato, il quale, resosi conto dei controlli in corso dimostrava nervosismo ed insofferenza ingiustificati. Gli agenti hanno deciso pertanto di effettuare sullo stesso un controllo più approfondito e, nel bagaglio, celati fra gli indumenti sono stati dapprima recuperati pochi grammi di cocaina, poi in seguito alla perquisizione personale sono saltati fuori e recuperati fra le due paia di indumenti intimi che lo stesso aveva indossato, 2 involucri contenenti 26 ovuli per 350 gr. di cocaina ed in seguito, dopo averlo sottoposto a controllo radiografico presso l’Ospedale di Gallarate, lo stesso risultava avere “in corpore” altri 15 ovuli, per un totale di circa 800 gr. di stupefacente del tipo cocaina. Il soggettoè stato arrestato e piantonato presso l’Ospedale di Gallarate da dove, al “termine” dell’evacuazione dello stupefacente, è stato trasferito al carcere di Busto Arsizio a disposizione del P.M. Sabrina Di Taranto.
Ieri, invece, sono stati arrestati una donna argentina e un uomo brasiliano con alcuni kg di cocaina nascosti in valigia. I due provenivano dal Brasile, via Portogallo, e sono stati fermati dagli uomini della Guardia di Finanza di Malpensa al loro arrivo nellos calo della brughiera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.