Da Cassano Magnago al milione di iscritti su Tik Tok, Alessandro fa impazzire il web
Sorrisi, passi di danza ed editing video, il nuovo format dell’influencer Alessandro Greco sta facendo il giro del mondo macinando milioni di views

Quando ha iniziato a caricare video su Tik Tok – un po’ per gioco, un po’ per noia durante il lockdown – non ci avrebbe creduto neppure lui ma la creatività e la costanza lo hanno premiato oltre ogni più rosea aspettativa, arrivando a tagliare lo straordinario traguardo del milione di iscritti.
Continua la scalata al mondo dei social di Alessandro Greco, giovanissimo tiktoker di Cassano Magnago che lo scorso lunedì (11 ottobre) ha iniziato al meglio la settimana: la casella dei “follower” sulla piattaforma più utilizzata dai giovani contava infatti più di un milione di iscritti. Una cifra da vera e propria star dei social, non di molto inferiore ad artisti e personaggi dello spettacolo in voga come Mahmood o Michelle Hunziker.
Il segreto del successo virale di Alessandro? Brevi video divertenti (apprezzati anche da Khaby Lame) che, col sorriso, uniscono simpatici passi di danza all’editing video talvolta impreziositi da location d’eccezione come nel video da 7,5 milioni di visualizzazioni girato davanti Colosseo a Roma.
@alessandrogrecoooo##viral ##foryou ##edit ##meme♬ suono originale – Alessandrogreco
A settembre eravamo andati a trovare Alessandro nella sua cameretta di Cassano Magnago per farci raccontare il suo mondo, scoprendo tuttavia che non è poi così diverso da quello di un normale teenager degli anni VentiVenti: la scuola, la patente, il vivace Akita Inu “Aky” da accudire e la voglia di giocare e vestire maglia della Vergiatese, in eccellenza, dopo essere cresciuto nelle giovanili di un’importante squadra cadetta come il Como.
In quell’occasione Alessandro ci aveva confidato che il suo obiettivo su Tik Tok era quello di arrivare al milione entro la fine dell’anno. Ci è riuscito in poco più di un mese anche grazie a un video da 20 milioni di views che ha letteralmente spopolato sul web.
«Non mi ritengo una persona famosa – ci dice Alessandro – Tik Tok non ha cambiato i rapporti con i miei amici o a scuola, tranne per il fatto che a volte in aula i prof mi chiedono supporto dal punto di vista tecnologico. A chi dedico questo traguardo? Alla mia famiglia, mamma Elena, papà Pasquale, mio fratello Andrea e alla mia fidanzata Greta, hanno sempre creduto in me».
@alessandrogrecoooo##fyp ##viral ##meme ##edit♬ Intenso Boom Boom Utot Prank – Kuya Magik
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.