Botti di Capodanno vietati a Porto Ceresio
L'Amministrazione vieta petardi, botti e fuochi d'artificio dalla sera del 31 dicembre all'alba del 1° gennaio e lancia un appello ai cittadini
L’Amministrazione comunale di Porto Ceresio ha emanato un’ordinanza che vieta l’utilizzo di botti nella notte di Capodanno.
Dalle 19 del 31 dicembre fino alle 6 del mattino del 1° gennaio su tutto il territorio comunale sono vietati botti, petardi e fuochi d’artificio (Ordinanza registro generale n. 29 del 29.12.2021).
«L’ordinanza è stata emanata ma chiediamo la collaborazione di tutti i cittadini per tutelare i nostri amici animali, ma anche bambini ed adulti sensibili – scrivono gli amministratori cittadini di Porto Ceresio – Infatti, le problematiche dovute ai botti di capodanno è impensabile risolverle solo a colpi di ordinanze, anche perché ci si scontra con le effettive possibilità di svolgere operazioni di controllo capillare da parte delle forze dell’ordine».
«Il rispetto degli animali e il loro benessere sono tematiche che non possono essere ignorate in una società moderna e civile, pertanto chiediamo di pensare anche a loro e festeggiare responsabilmente l’anno che finisce e quello che verrà».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.