A Besozzo una lista sfida la candidatura di Coghetto, Beverina: “Sarà civica e trasversale”
L'attuale consigliere di minoranza ed ex candidato sindaco per il centrodestra, spiega: "Sono a disposizione e darò il mio apporto se sarà utile, sarà il gruppo a scegliere il nome del candidato"
Saranno almeno due le liste presenti sulla scheda elettorale per l’elezioni del nuovo sindaco di Besozzo. Oltre a quella già annunciata e capeggiata dall’attuale vicesindaco Gianluca Coghetto, un altro gruppo sta lavorando per individuare il suo candidato a primo cittadino.
A confermarlo è Fabio Beverina, attuale consigliere di minoranza e candidato sindaco nel 2017 per la coalizione del centro destra. Beverina spiega che la lista che si presenterà alle elezioni sarà di tipo civico. E aggiunge: «Sono a disposizione e darò il mio apporto se sarà utile, sarà il gruppo a scegliere il nome del candidato sindaco».
E spiega: «È un gruppo trasversale, con diverse appartenenze politiche, ma unito dagli stessi obiettivi. Ci presentiamo alle prossime elezioni con una proposta di carattere civico e non politico, stiamo lavorando per temi condivisi. Sono tutte persone preparate, alcune con una importante esperienza politica, altre nel mondo dell’associazionismo o comunque con un certo appeal sul territorio».
Rispetto alla decisione di presentare alle elezioni del 12 giugno una lista di carattere civico aggiunge: «Bisogna fare un salto oltre le vecchie logiche. Un paese come Besozzo ha bisogno di un gruppo capace di guardare oltre alle appartenenze politiche con una proposta elettorale apprezzabile». Al momento non sono state annunciate altre liste, ma i giochi sono ancora aperti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.