
Gazzada Schianno
Dalla parte dei bambini: un convegno a Villa Cagnola
Comunità, reti educative e “diritti (in)visibili dell’infanzia” al centro del convegno di sabato 9 aprile dalle ore 10 a Villa Cagnola

La difesa dei minori e la tutela della loro infanzia al centro del convegno “Dalla parte dei bambini: sfide di futuro” in programma sabato 9 aprile dalle ore 10 a Villa Cagnola.
“I diritti (in)visibili dell’infanzia: gli strumenti di protezione sociale e giuridica dei minori” è il titolo del primo panel con Silvio Premoli (Garante dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza del Comune di Milano), l’avvocato Maurizio Bandera e Vincenzo Salzano, rappresentante del Sap (sindacato autonomo di Polizia).
Il secondo panel si intitola “Comunità a misura di bambino: le reti educative a servizio della fragilità” con il sindaco di Besnate, Giovanni Corbo, don Stefano Silipigni (parroco della Comunità pastorale di Gazzada Schianno, Lozza e Morazzone) e Laura Caruso, dell’Ufficio scolastico territoriale.
A moderare il dibattito sarà Rosalba Folino, avvocato presidente della sezione bustocca di Adgi (associazione donne giuriste d’Italia).
La partecipazione all’incontro è gratuita ma è necessaria l’iscrizione scrivendo a convegno.accoglienza@gmail.com.