Amor di libro è giovane
In programma il 12 e 13 giugno incontri letterari con autori giovani ed emergenti
Il Comune di Varese – Servizi Sociali, in particolare il servizio Informagiovani e Politiche Giovanili, nell’ambito del progetto della Regione Lombardia “Mosaico Giovani”, organizza Amor di libro Giovani 2010, iniziativa che prevede incontri letterari con autori giovani ed emergenti. In Amor di Libro Giovani le parole incontrano la musica: le presentazioni dei libri si intrecciano a performance musicali e teatrali. Due gli appuntamenti rimanenti. Dopo il successo dell’incontro con la scrittrice della Fondazione De Andrè Elena Valdini, il 12 giugno sarà la volta di Tibe, affermato artista varesino, mentre il 13 giugno è dedicato all’incontro con Valeria Brignani, giovane scrittrice varesina. Entrambi gli incontri si terranno alle ore 21 presso il Teatrino “Santuccio” (via Sacco, Varese).
Hotel Lamemoria
Primavera influenza
Di Tibe (Andrea Tiberio)
Il secondo incontro sarà con Tibe, affermato artista varesino, che presenterà il romanzo e disco Hotel Lamemoria e il suo ultimo lavoro Primavera influenza.
Lo spettacolo Hotel Lamemoria fonde la duplice anima del progetto in un’ora di musica e parole. Parti di reading si alterneranno all’esecuzione di alcune tracce del disco scritte e interpretate alla voce e al pianoforte. Un’ora di emozioni che si inseguono tra i Grand Hotel di mezza Europa, le vicende del protagonista Lory Muratti alla ricerca della verità su un padre assente e dal torbido passato.
Primavera Influenza è invece un romanzo breve che riconferma la linea di produzione artistica di Tibe incentrata sulla commistione tra i diversi linguaggi dell’arte. Ambientato in un non-luogo surreale descritto e commentato dalle immagini di luce di Luca Labanca, il romanzo narra il passaggio del protagonista "Fluon" dal mondo monotono e reale dell’"Atrove" a quello luminoso e psichedelico dell’"Influenza".
13 Giugno 2010
Ritorno all’ordine
Di Valeria F. Brignani
Il terzo appuntamento è con Valeria F. Brignani, giovane autrice varesina, che presenterà in anteprima il suo ultimo romanzo Ritorno all’ordine (Qu’est que ce vous voulez que Ça me foute). L’evento prevede la commistione delle parole del romanzo, la musica di El Toxyque e le immagini di Samuela Iaconis.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.