Festa di Primavera a Villa La Motta
Domenica 9 maggio la prestigiosa villa ottocentesca di Travedona riapre i battenti con un evento dedicato agli sposi, ma anche a tutti coloro che vogliono visitare il parco e i suggestivi ambienti
Villa La Motta, la suggestiva residenza ottocentesca di Travedona Monate, per una giornata aprirà le sue porte per una festa di primavera dedicata a tutti coloro che desiderano visitare una delle strutture più belle e romantiche della zona dei laghi.
Posta su una collina che sovrasta il lago di Monate e a pochi minuti dal Lago Maggiore, Villa La Motta, costruita nel 1850, domenica 9 maggio apre in via del tutto eccezionale i suoi cancelli a chiunque desideri conoscere questa antica dimora e il suo parco.
La villa ottocentesca, originariamente appartenuta alla famiglia Ruccellai e poi, nel ‘900 ai Visconti di Modrone (anche il piccolo Luchino Visconti trascorse alcuni anni qui) fu trasformata, negli anni ’80, in un ristorante.
In questi ultimi anni è stata restaurata per essere utilizzata come location per eventi e matrimoni, servizi fotografici e spot, ma anche trasmissioni televisive. Nel 2006 fu infatti il set della prima edizione del reality show “La Pupa e il Secchione” su Italia1.
Domenica 9 maggio dunque, dalle 14.30 alle 18.30, con ingresso gratuito, sarà possibile visitare il parco della villa (ricco di piante secolari, bulbi, grandi azalee e camelie) che confina col Golf dei Laghi, le sale interne, la veranda e le cantine con volte in mattoni a vista.
Nelle sale e sulla terrazza della villa saranno presenti vari espositori di prodotti inerenti il matrimonio: abiti da sposa, viaggi, catering, fiori, musica, bomboniere e molto altro. Uno spazio speciale sarà riservato anche ai più piccoli, con animazione e cavalli.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.villalamotta.it o chiamare il numero 348 3125019.
L’organizzazione della festa è curata da Mezzanotteeventi
www.00e20.com 348 3125019.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.