Alitalia: “Collegamenti regolari dalle 8 di lunedì”
la nota della compagnai di bandiara. Restano sospesi i collegamenti con le città di Londra, Amsterdam, Parigi e Bruxelles
A seguito di quanto comunicato da ENAC, relativamente alla riapertura dello spazio aereo del Nord Italia, Alitalia informa che i voli da e per gli aeroporti del Nord Italia saranno progressivamente effettuati a partire delle ore 07.00 di domani lunedì 19 aprile e che a partire dalle ore 08.00 tutti i collegamenti nazionali sono previsti regolari.
Restano al momento sospesi i collegamenti con le città di Londra, Amsterdam, Parigi e Bruxelles fino alla riapertura dei rispettivi aeroporti. Ai passeggeri con biglietto da o per altre destinazioni dell’Europa centrale o del Nord, Alitalia suggerisce di controllare lo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto, collegandosi al sito Internet www.alitalia.it o chiamando il numero verde 800.650055.
Alitalia raccomanda ai passeggeri in possesso di prenotazione per i voli previsti domani da e per il Nord Italia di recarsi in aeroporto con un anticipo di almeno un’ora per i voli nazionali e di almeno 90 minuti per i voli internazionali.
Alitalia ribadisce che a tutti i passeggeri coinvolti dalle cancellazioni dovute all’eruzione vulcanica viene garantito il rimborso integrale del biglietto in caso di rinuncia a voli alternativi o la possibilità di riprogrammare il volo, senza alcuna penale, entro il 31 maggio. Per la richiesta di rimborso, nel caso si rinunci al viaggio, i clienti sono invitati a:
nel caso il cui il biglietto sia stato acquistato attraverso sito internet, call center o biglietterie Alitalia, inviare una email a assistenza@alitalia.it, specificando nome e cognome dei passeggeri, recapito telefonico, numero del volo e data del volo di cui si richiede il rimborso; oppure contattare il call center Alitalia al numero 06.2222 a partire da martedì 20 aprile;
nel caso in cui il biglietto sia stato acquistato presso agenzia di viaggi, rivolgendosi all’agenzia stessa.
Per la richiesta di riprotezione sul primo volo disponibile, i clienti sono invitati a rivolgersi all’agenzia di viaggio presso la quale hanno acquistato il biglietto, all’indirizzo email assistenza@alitalia.it o al call center Alitalia al numero 06.2222.
A partire da ieri Alitalia ha attivato una speciale sezione informativa del proprio sito Internet, allestito nuove postazioni di assistenza negli aeroporti di Roma e Milano e quadriplicato la capacità del proprio call center.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
Felice su Ventidue data center intorno a Saronno? I cittadini si organizzano e incontrano un esperto
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.