È morta Irene Cara, voce di Flashdance e Fame
L'attrice e cantante statunitense aveva 63 anni, non sono note le cause del decesso. Vinse l'Oscar per la migliore canzone nel 1984
È morta nella giornata di ieri, in Florida, Irene Cara. L’attrice e cantante statunitense aveva 63 anni, non sono note le cause del decesso.
Di origini africane, cubane e portoricane, Irene Cara Escalera era nata a New York. È diventata tra le star più famose degli anni Ottanta dopo l’interpretazione di colonne sonore iconiche di film come Fame, Out here on my own e Flashdance.
Il suo singolo “Flashdance… What a Feeling” (Giorgio Moroder, Keith Forsey e dalla stessa cantante), pubblicato nel 1983 e colonna sonora dell’omonimo film, vinse l’Oscar per la migliore canzone nella cerimonia del 1984. È ancora oggi un inno alla passione per la danza, la determinazione e la libertà:
È cantato da Irene Cara anche il singolo “Fame” che riscosse in quegli anni moltissimo successo diventando la colonna sonora del film e della serie Tv. Irene Cara nel film interpretava il ruolo di Coco Hernandez.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.