«Siamo come la coppia “Vianello – Mondaini” e facciamo ridere»
Urbano Moffa e Italo Giglioli, sabato 20 marzo, si alterneranno sul palcoscenico del cinema - teatro Vela con i loro migliori monologhi. Prevendite aperte
Sono due comici varesini, uno di nascita l’altro d’adozione. Si chiamano Italo Giglioli e Urbano Moffa e sabato 20 marzo si alterneranno sul palcoscenico del Cinema Teatro Vela dando vita ad uno spettacolo di cabaret. Due spettacoli in uno, che vedranno gli attori presentare i loro migliori sketch in una rassegna di battute e travestimenti.Entrambi pluripremiati e con esperienze televisive alle spalle, stupiranno il pubblico con la loro capacità di improvvisazione. «Ci teniamo moltissimo a questo spettacolo, recitare a Varese è sempre un piacere – racconta Moffa – Io e Italo siamo amici di vecchia data, abbiamo condiviso tanti palcoscenici e ormai siamo come “Sandra Mondaini e Raimondo Vianello”».
Sul palcoscenico del teatro di via San Vito Silvestro porteranno i loro monologhi migliori: Urbano Moffa con lo spettacolo “Perche’ Un Fagiano Vola e un Foggiano No?” con il musicista Armellini Fazio, una serie di personaggi che arrivano dalla sua terra natale, Foggia appunto, e che daranno vita a una serie di divertenti battute. Italo Giglioli racconta il “Rapporto di coppia” vista dall’uomo comune sorpreso nella sua quotidianità: «è uno spettacolo che porto in giro da anni e a Varese porterò la nuova versione. – spiega Giglioli – Ho aggiunto nuove battute ed elementi. Sul palcoscenico potrei portare anche gli sketch del benzinaio o il bancario Ennio Cariplo, un personaggio appena inventato». Di sicuro le battute non mancheranno. L’ingresso è di 8 euro e le prevendite sono disponibili al Multisala Impero di Varese di Via Bernascone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.