La Svizzera in 84 pagine
"La Confederazione in breve 2010" è appena stato pubblicato nelle quattro lingue nazionali svizzere e in inglese. L'opuscolo illustrato presenta il funzionamento delle istituzioni politiche
L’opuscolo «La Confederazione in breve 2010» è appena stato pubblicato nelle quattro lingue nazionali svizzere e in inglese. La tiratura di quest’anno e di 244 000 volumi (160 000 in tedesco, 50 000 in francese, 16 000 in italiano, 2000 in retoromancio e 16 000 in inglese).
Riccamente illustrato, l’opuscolo spiega in 84 pagine il funzionamento delle istituzioni politiche svizzere e descrive le possibilità offerte ai cittadini dalla democrazia diretta e i doveri specifici delle varie istituzioni. Ampio spazio è dedicato inoltre all’Assemblea federale e ai partiti che vi sono rappresentati.
Oltre a una retrospettiva sulla storia e sull’evoluzione della Confederazione, l’opuscolo propone, secondo tradizione, l’intervista con il presidente della Confederazione in carica, ma questa volta con un intervistatore inconsueto: l’ex consigliere federale Samuel Schmid. Le immagini del Palazzo federale ristrutturato e restaurato e quelle sulle attività di diversi servizi federali sono state realizzate dal fotografo Michael Stahl.
«La Confederazione in breve 2010» è reperibile a Palazzo federale e presso il Forum politico della Confederazione, Torre delle prigioni (Käfigturm) oppure può essere ottenuta gratuitamente all’indirizzo seguente: UFCL, Distribuzione pubblicazioni, CH-3003 Berna; fax: 031 325 50 58. Indirizzo Internet: www.bbl.admin.ch/bundespublikationen.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.