Un’altra puntata “ad alto rischio” per il varesino Edoardo a Masterchef Italia
Gli otto concorrenti rimasti si confronteranno con piatti presenti solo nei ristoranti stellati. Ospite della puntata lo chef tristellato Enrico Crippa

Un’altra puntata “ad alto rischio” per il varesino Edoardo a Masterchef Italia.
Il traguardo per gli aspiranti Chef, rimasti in otto, è sempre più vicino, e il loro percorso entra definitivamente nella dimensione dell’Alta cucina: il livello tecnico, sempre altissimo, delle prove richiede da parte loro una preparazione da veri professionisti.
Nella serata di giovedì 16 febbraio su Sky (disponibile anche in streaming su NOW), porterà quindi la Masterclass a confrontarsi con preparazioni da cucina stellata, a partire dall’“amuse-bouche”, il piccolo boccone servito a inizio pasto principalmente nei ristoranti stellati, che sarà protagonista della Mystery Box di questa settimana, organizzata dai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Una prova dove gli aspiranti Chef dovranno far emergere al massimo la propria creatività e identità.
Anche l’Invention Test resterà nell’ambito dell’Alta cucina, con il “pre-dessert”, una piccola portata che viene servita nei ristoranti stellati prima del dolce principale, per preparare il palato a gustare al meglio il dessert.
Per una serata che quindi porterà i cuochi amatoriali a immaginare quale sarebbe l’identità del proprio ristorante di alto livello l’ospite non poteva che essere di primissimo piano: nella cucina di MasterChef Italia arriverà lo chef Enrico Crippa, 3 stelle Michelin con il ristorante Piazza Duomo di Alba, nonché sesto Chef a livello mondiale secondo la Top 50th Best Chef Award del 2017. Chef Crippa sarà protagonista e “commissario esterno” del nuovo Skill Test, la prova più tecnica tra quelle dello show.
MasterChef Italia è uno show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, ed è basato su un format creato da Franc Roddam in associazione con Ziji Productions. Masterchef Italia è ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.