Onda nera sul Po: a Cremona vietata la pesca
In vista dell'arrivo dell'onda inquinante, il Prefetto ha deciso, con ordinanza, alcune misure per tutelare l'incolumità pubblica
Divieto di pesca e prelievo di acqua lungo il tratto del fiume Po, nonche’ dalle lanche, dai canali e dalle rogge ad esso collegate. È il contenuto dell’ordinanza del Prefetto di Cremona Tancredi Bruno di Clarafond a causa dell’arrivo dell’onda nera, provocata dallo sversamento di idrocarburi nel fiume Lambro due giorni fa in una raffineria in Brianza. Nel provvedimento il Prefetto ordina anche di predisporre la vigilanza per scongiurare situazioni pericolose per l’incolumità pubblica, anche sotto il profilo igienico-sanitario e ambientale, e ha attivato le organizzazioni di volontariato che operano sul territorio del Cremonese per soccorrere gli animali in difficoltà lungo il corso d’acqua.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.