Un successo la Festa di Primavera organizzata a Tradate dall’associazione Donna Oggi
Più di 250 persone a Villa Truffini durante il fine settimana del 25 e 26 marzo per accogliere la primavera con l’associazione Donna Oggi

Musiche, danze, colori, letture, curiosità e tanto altro hanno rallegrato la Festa di primavera, due giornate organizzate dall’associazione Donna Oggi di Tradate nell’ultimo fine settimana di marzo nella splendida cornice della Villa Truffini con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
Colori e cultura hanno trasformato l’interno della villa con curiosi allestimenti. Fiori e immagini colorate lungo le scale e “angoli creativi” a testimonianza delle abilità manuali, intellettuali e intraprendenti del fare femminile: dalle ceramiche dipinte a mano al riciclo artistico e riuso di abiti, conoscenza e applicazione delle essenze naturali e l’angolo della scrittura, dove erano esposti i libri scritti dalle associate Donne Oggi e che hanno ottenuto il successo della pubblicazione.
Una danza greca collettiva e infine l’apertura di un ricco buffet offerto dall’associazione hanno concluso la prima giornata di questa nuova interessante iniziativa che ha raccolto l’entusiasmo e l’attenzione delle persone intervenute.
La festa è continuata nel tardo pomeriggio del giorno seguente, domenica 26 marzo, con un concerto del gruppo musicale “Jentu de Pizzica” che si è esibito dal vivo in un vasto repertorio di brani tradizionali salentini.
Il concerto, molto atteso dopo la lunga pausa pandemica, ha attirato dalla provincia e da fuori provincia più di 150 persone che in modo conviviale hanno partecipato alla festa e danzato in un emozionante tripudio di suoni e colori al ritmo incalzante della musica tra variopinti volteggi di gonne e foulard colorati.
Fra tanta allegria un gustoso apericena ha concluso la manifestazione che ha richiamato almeno 250 persone nel fine settimana.
«Quest’anno per la prima volta abbiamo voluto accogliere la Primavera in un modo nuovo e siamo contente di aver offerto alle persone due momenti pieni di convivialità e aggregazione – dice Pinuccia Bani, presidente di Donna Oggi – Un grande ringraziamento all’Amministrazione comunale per il costante sostegno alle nostre attività, a tutte le volontarie e volontari che hanno collaborato alla realizzazione di queste due belle giornate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.