“Quel cane legato alla catena che ci ha rovinato la domenica”
Il breve racconto di una lettrice che ha sorpreso un cane ridotto in condizioni pietose ed abbandonato a se stesso al parco delle Groane
A Natale si dovrebbe essere tutti più buoni ma così non è… la crudeltà verso gli animali non conosce festività!!
Ieri 27.12.09 abbiamo ritrovato un cane legato ad una catena miseramente abbandonato in una zona del Parco Groane: un bellissimo cagnone, un Dogue de Bordeaux ridotto pelle e ossa, naturalmente senza segni di riconoscimento (no chip); a poche centinaia di metri uno scatolone con una cestina e del cibo per gatti: probabilmente un gattino non gradito sotto l’albero (in questo caso purtroppo non siamo riusciti a ritrovarlo).
Quanta crudeltà!! Eppure era Natale!! Non per tutti però….
Vi invio anche le foto del cane ritrovato; io non sono molto brava a scrivere ma è giusto RIBADIRE che un animale non è un GIOCATTOLO che quando ti sei stancato puoi buttarlo via. È UN ESSERE VIVENTE!!
Grazie
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.