Un grande concerto in attesa del Natale

Unica data italiana per il gruppo di ottoni Hypnotic Brass Ensemble

Lo “Hypnotic Brass Ensemble” in concerto per la prima volta in Italia. “Aperitivo in Concerto” presenta presso il Teatro Manzoni di Milano, domenica 13 dicembre alle 11, la celebre e trascinante banda di ottoni guidata dal grande trombettista Kelan Phil Cohran. “Hypnotic Brass Ensemble” è un giovane collettivo con base operativa tra le affollate e caotiche strade di Chicago, uno dei crocevia della cultura afroamericana, dove la musica ha radici profonde. Il gruppo nasce nel 1999: per anni i giovani componenti del complesso, tutti studenti dell’A.A.C.M. (Association for the Advancement of Creative Musicians) si sono espressi esclusivamente come street-band, suonando tra cunicoli della metro e marciapiedi della propria città. La loro musica è un teatrale, coinvolgente e trascinante mélange di jazz innestato su travolgenti ritmi funky e esaltato dalle potenti sonorità degli ottoni; il tutto è scolpito da nove elementi, tra fiati e percussioni. La freschezza, l’esultante vitalità e la scorrevolezza che caratterizza ogni composizione è affascinante e spettacolare. I membri del gruppo, oggi trasferitisi a New York, amano mischiare le carte, sporcarsi le mani con i generi di musica più disparati, appoggiandosi a una lunga gavetta e rivendicando con orgoglio di suonare “anche” del jazz.
Condizioni metereologiche permettendo, la performance dell’energetica band prenderà l’attacco già alle 10.45 in Via Manzoni, davanti all’ingresso del teatro. Un modo, questo, per rivolgere alla città di Milano un insolito augurio in musica di buon Natale, buona Channukà o, come avrebbe potuto dire Sun Ra, … buona festa del ritorno del Sole!

Tutti gli eventi

di maggio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.