La Provincia interverrà per risistemare le gallerie di Laveno
Oltre un milione per impermeabilizzare la galleria allagatasi nel corso dell’ultima alluvione
Un milione e 350 mila euro per la riqualificazione della Galleria Sasso Galletto tra i Comuni di Laveno e Castelveccana. Si tratta di un intervento lungo la Strada Provinciale 69, quella che costeggia il Lago Maggiore tra Laveno Mombello e Luino, allagatasi nel corso dell’ultima alluvione.
Nell’ultima seduta di Giunta sono stati approvati il progetto definitivo dell’intervento e l’accettazione del finanziamento Frisl regionali pari a 750 mila euro, cifra che si aggiunge ai 650 mila euro già destinati in bilancio da Villa Recalcati proprio per l’intervento in questione. I lavori, che partiranno una volta ultimato l’iter amministrativo, contempleranno l’impermealizzazione della galleria, che presenta una serie di infiltrazioni, l’istallazione di un nuovo impianto di illuminazione e una serie di opere di riqualificazione dell’intero comparto.
«Con questi lavori – ha dichiarato l’Assessore alla Viabilità Aldo Simeoni – andiamo a sistemare una delle galleria di nostra competenza e che da tempo necessitava di una serie di interventi. Si tratta di un tunnel strategico, poiché rappresenta uno snodo viabilistico di fondamentale importanza per tutta la costa del Verbano. Le opere previste miglioreranno le condizioni strutturali della galleria, ma soprattutto la sicurezza viabilistica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.