Due titoli italiani per i pattinatori di Cardano
Agli assoluti "inline" i blu arancio si impongono con Fabio Francolini e Alberto Putignano. Argento per la staffetta 3.000 metri
Torna da Siena con il bagaglio appesantito e impreziosito da tre medaglie di valore la spedizione della Cardano Inline che ha preso parte ai campionati italiani di pattinaggio pista nella città toscana dedicati ai cosiddetti "roller".
I due successi portano la firma di Fabio Francolini (foto a sinistra) e Alberto Putignano: il primo – che vanta già numerosi titoli a tutti i livelli compresi quelli mondiali – si è imposto nella gara di apertura, la 15.000 metri a eliminazione; il secondo ha invece bissato il successo del 2008 vincendo i 1.000 metri in linea. Purtroppo Francolini ha dovuto dare forfait nelle altre due gare cui era iscritto per una caduta in riscaldamento che gli ha procurato un infortunio alla schiena.
I campionati del team arancioblu si sono poi arricchiti di un argento nella staffetta 3.000 metri corsa con la formula dell’americana.
A formare la squadra cardanese con Putignano c’erano Gaetano Alario e Fabian Gyr (foto a destra).
Piccolo rammarico invece per Valeria Giannelli che nella 15.000 a eliminazione femminile è arrivata a un soffio dal podio, al quarto posto, al termine di una gara avvincente e molto combattuta.
I risultati della Cardano Inline sono quindi stati completati con le prove dei vari Ivan e Gino Francolini, Marco Putignano Livio Wenger e Matteo Bordignon.
Alla luce dei risultati ottenuti nel corso della stagione agonistica, Alberto Putignano e Fabio Francolini sono stati selezionati nella rosa della squadra nazionale per partecipare con i colori azzurri ai prossimi Campionati Europei che si svolgeranno a Ostenda in Belgio dal 29 luglio all’8 agosto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.