Di corsa in montagna per 170 chilometri: la varesina Giulia Saggin vince l’Adamello Ultra Trail
L’atleta classe 1992 è stata saldamente al comando fin dalle prime rampe della gara (il cui dislivello complessivo è di oltre 11mila metri) e ha sbaragliato la concorrenza vincendo in 33 ore, 21 minuti e 37 secondi
La varesina Giulia Saggin vince la categoria femminile della Adamello Ultra Trail, la mostruosa cara di corsa da 170 chilometri e 11mila metri di dislivello he si è svolta nel primo weekend di ottobre a Vezza d’Oglio.
Si tratta di una competizione estrema e spettacolare, un evento di corsa in montagna sui camminamenti della Grande Guerra.
Accreditata dei favori del pronostico, Giulia Saggin di Caronno Varesino, ha dominato la prova femminile. L’atleta classe 1992 è stata saldamente al comando fin dalle prime rampe della gara (il cui dislivello complessivo è di oltre 11mila metri) e ha sbaragliato la concorrenza vincendo in 33 ore, 21 minuti e 37 secondi e demolendo il precedente record. Seconda, con un ritardo di oltre otto ore, si è classificata la bresciana Patrizia Passeri, davanti a Serena Belotti.
Saggin si è ripresentata al via dell’Adamello Ultra Trail dopo che nel 2001 era stata costretta al ritiro, e ha fatto gara di testa – in solitaria – dai primi metri fino agli ultimi.
Posticipato di una settimana causa maltempo, l’evento vetrina del comprensorio Pontedilegno-Tonale ha visto la partecipazione di oltre 500 atleti da 16 paesi.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.