Incendio in campagna, brucia trattore
Distrutto il mezzo, in salvo l'agricoltore: stava falciando il fieno
Brucia un trattore agricolo nelle campagne tra Borsano e Dairago. Il fatto oggi, lunedì 25 maggio, verso mezzogiorno.
Il mezzo agricolo, un Fiat 100, utilizzando una falciatrice a rimorchio, stava tagliando il fieno cresciuto rigoglioso nei pressi di alcuni campi attigui ad uno dei nuovi ingressi del Parco Alto Milanese. Improvvisamente dal motore si è levata una voluta di fumo: l’agricoltore alla guida non ha potuto fare altro che mettersi in salvo. La leggera brezza che spirava ha immediatamente propagato il fuoco ai grossi pneumatici posteriori e quindi anche alla falciatrice, rendendo vano ogni tentativo di spegnimento. I vigili del fuoco del Sempione hanno avuto qualche difficoltà a raggiungere la zona con l’autopompa a causa delle strade strette e non asfaltate, e al loro arrivo hanno potuto fare ben poco per salvare il trattore ormai avvolto dalle fiamme.
I danni ammontano a svariate migliaia di euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.