Incendio in campagna, brucia trattore

Distrutto il mezzo, in salvo l'agricoltore: stava falciando il fieno

Brucia un trattore agricolo nelle campagne tra Borsano e Dairago. Il fatto oggi, lunedì 25 maggio, verso mezzogiorno.
Il mezzo agricolo, un Fiat 100, utilizzando una falciatrice a rimorchio, stava tagliando il fieno cresciuto rigoglioso nei pressi di alcuni campi attigui ad uno dei nuovi ingressi del Parco Alto Milanese. Improvvisamente dal motore si è levata una voluta di fumo: l’agricoltore alla guida non ha potuto fare altro che mettersi in salvo. La leggera brezza che spirava ha immediatamente propagato il fuoco ai grossi pneumatici posteriori e quindi anche alla falciatrice, rendendo vano ogni tentativo di spegnimento. I vigili del fuoco del Sempione hanno avuto qualche difficoltà a raggiungere la zona con l’autopompa a causa delle strade strette e non asfaltate, e al loro arrivo hanno potuto fare ben poco per salvare il trattore ormai avvolto dalle fiamme.
I danni ammontano a svariate migliaia di euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.