Sono 29 i posti ancora scoperti nelle scuole varesine: la maggior parte per il sostegno
Sono 4 le carenze nelle materie ordinarie, due per istituti superiori e due alle medie. Tutte le altre richieste, spezzoni o cattedre intere, per il sostegno
Un insegnante per 9 ore di italiano storia e geografia, due docenti di matematica e scienze, uno per 9 ore e uno per cattedra intera, uno spezzone di 9 ore per storia dell’arte. Mancano poi 12 professori per sostegno psicofisico ( 10 spezzoni di 9 ore e due complete) in altrettante scuole del ciclo primario e 11 docenti di sostegno, di cui 4 cattedre piene fino alla fine dell’attività alle superiori, negli istituti superiori ( 3 all’Isis Newton).
Sono i docenti che ancora mancano all’appello, a quasi due mesi e mezzo dall’avvio dell’anno scolastico, indicati nel dodicesimo bollettino delle disponibilità, per definire completo l’organico.
Le scuole che devono completare con materie curricolari sono lo Stein di Gavirate ( italiano) l’artistico Frattini ( storia dell’arte), il comprensivo Galilei di Tradate e il comprensivo Zuretti di Mesenzana ( entrambi matematica e scienze).
Diversi, invece, gli istituti sia del primo sia del secondo ciclo che attendono insegnanti per coprire spezzoni o cattedre intere sul sostegno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.