Nicodano: «Liste civiche espressione della democrazia»
Il candidato di Uniti per Venegono risponde alle dichiarazioni di Francesca Brianza dell’alleanza di centrodestra
riceviamo e pubblichiamo
Mi permetto di dissentire radicalmente dal pensiero della Dott.ssa Brianza in relazione alle liste civiche: a mio giudizio queste sono- tramite i loro componenti- l’espressione più viva e diretta del pensiero della gente.Quanto alle anime presenti nella precedente legislatura,non si è trattato di anime diverse dal punto di vista politico,ma di motivazioni diverse: chi è rimasto nel gruppo tra gli amministratori uscenti ha avuto e continua da avere una visione etica della politica che mette al primo posto l’interesse comune,che non si limita a comunicare risultati,ma li realizza e che non vuole trarre alcun vantaggio dall’attività amministrativa . Evidentemente chi è uscito aveva motivazioni diverse da queste.
Se i cittadini mi sceglieranno quale futuro Sindaco,posso garantire di continuare a perseguire il bene di tutti,mettendo a disposizione tempo -e quindi presenza- ed impegno. Senza nulla togliere agli altri Candidati Sindaci,posso facilmente ipotizzare che-gravati da molti altri impegni-non potranno assicurare quella continuità di presenza che-ho verificato di persona-è condizione indispensabile per seguire e provvedere a tutte le necessità della Comunità.
Quanto alla sicurezza,il problema è quanto mai presente anche a me e al mio gruppo: tuttavia le soluzioni sono andate e andranno verso un rafforzamento delle forze dell’ordine tramite incremento di organico e collaborazione intercomunale secondo il progetto “Sinergia e Sicurezza 2” – già in atto e confermato per gli anni 2009-2010- che vede alleati i comuni di Vedano Olona,Castiglione Olona,Gornate Olona,Venegono Inferiore e Venegono Superiore.
Nell’ambito di questo progetto è presente anche la parte relativa ai pattugliamenti in orario serale e notturno per un totale di 700 ore. Completano il piano la telesorveglianza e il controllo delle zone a rischio quali aree dimesse,parchi,giardini,edifici abbandonati, piazze , aree scolastiche e aree discariche.
Cordiali saluti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.