Falsi allarmi e interferenze, denunciato “hacker” della radio
L'uomo è stato rintracciato dalle forze dell'ordine. È accusato di aver allertato la polizia per emergenze inesistenti
Disturbava la rete radio della polizia diffondendo falsi allarmi e chiedendo aiuto per emergenze inesistenti. Un uomo di 43 anni residente nel Canton Ticino è stato rintracciato dalla Polizia Cantonale dopo una lunga indagine. Nella sua abitazione nel Locarnese è stato trovato e sequestrato del materiale elettronico e informatico. L’uomo sarà denunciato al Ministero pubblico per falso allarme, ascolto e registrazione di conversazioni estranee, abuso di impianti di telecomunicazioni, interferenze con il traffico delle telecomunicazioni e la radiodiffusione.
Durante l’inchiesta penale è anche emerso che l’uomo aveva generato dei falsi allarmi, chiamando gli enti di soccorso e sostenendo d’essere in pericolo in alta montagna. Dal 2006 inoltre la radio della Polizia Cantonale era soggetta a interferenze che causavano problemi all’organizzazione e alla sicurezza. L’autore è stato identificato grazie alla collaborazione tra gli agenti e l’Ufficio federale delle Comunicazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.