Camion sui binari delle Nord, linea bloccata per un’ora
La manovra errata di un mezzo pesante interrompe la circolazione dei treni sulla linea per Novara e Malpensa Aeroporto. In media trenta minuti di ritardo per i convogli.
Un camion immobilizzato sul binario blocca la circolazione sulle Nord: il traffico ferroviario da e per Malpensa e Novara ha subito ritardi per un’ora dalle 16.45. Le Nord hanno istituito autobus sostitutivi nel tratto Rescaldina-Busto Arsizio: sono stati soppressi parzialmente e sostituiti da autobus cinque Malpensa Express e due regionali della linea per Novara, con ritardi medi di trenta minuti . La circolazione è ripresa regolarmente dopo circa un’ora: i primi treni in partenza da Milano sono stati il 17.45 per Novara e il 17.57 per Malpensa Aeroporto. Il regionale in partenza da Novara alle 18.07 è stato però soppresso sull’intera tratta per mancanza di materiale rotabile.
All’origine del disagio un mezzo pesante che compiendo una manovra errata presso un passaggio a livello è rimasto bloccato sul binario in località Nizzolina, tra Castellanza e Rescaldina. La circolazione dei treni è stata prontamente sospesa e non ci sono stati rischi per i passeggeri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.