“Non sappiamo più dove mettere i bambini”
Il racconto del sindaco che chiede un aiuto per realizzare una scuola materna: “Senza l’Ici non ce la facciamo”

«Vista l’appetibilità che ha Mesenzana come luogo di residenza – spiega Rossi – chiediamo ai costruttori di venire da noi a realizzare unità abitative. Siamo pronti ad abbuonare loro gli oneri di urbanizzazione (tecnicamente "scomputo oneri"), o a modificare lo strumento urbanistico. In cambio chiediamo la realizzazione di un edificio che ci permetta di ospitare i tanti bambini che oggi sono obbligati, in alcuni casi, a servirsi di strutture in paesi vicini, con problemi di orario per i genitori e anche di maggiorazione della retta, che in questo momento a Mesenzana è di 2 euro al giorno, la metà del totale: la rimanenza, per i residenti, la mette il comune. La struttura che ci occorre è un edificio in muratura di 600 metri quadri. Il terreno per realizzarlo è già stato individuato. Cari costruttori, fatevi avanti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.