Quaresima, un’opportunità per riflettere sul mistero del male

Al Teatro Incontro la parrocchia propone tre serate di meditazione condotte dalla teologa Ileana Mortari

Perché il male? Dov’è la giustizia di Dio? Perché il dolore innocente? Sono alcune delle domande cui tenterà di rispondere la teologa Ileana Mortari, attesa a Besnate per condurre tre interventi di meditazione quaresimale.
Il primo appuntamento, dal titolo: “Perché il male?”, si tiene venerdì 6 marzo. Si prosegue venerdì 27 marzo con: “Perché dolore, sofferenza, catastrofi, malattie, morte?”. L’ultimo incontro è previsto per il 3 aprile e si svolgerà sul tema: “Gesù Cristo Crocefisso e Risorto e la vita eterna sono le risposte della fede cristiana”.
Tutti gli appuntamenti si terranno al Teatro Incontro di via Paolo Rosa a partire dalle 20.45 e sono aperti a chiunque voglia approfittare dell’occasione per riflettere sui grandi perché dell’esistenza. Scrive la relatrice sul suo sito: www.chiediloallateologa.it a proposito dell’invito alla riflessione implicito nella Quaresima: “I credenti possono accedere al dono inesausto della Parola di Dio […], i non credenti, i dubbiosi, gli incerti potranno trar frutto dal periodo quaresimale, se si impegneranno a fare piazza pulita di ogni forma di falsità, ipocrisia, pregiudizi, convenzioni, supina accettazione dell’andazzo generale”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.