Giovedì debutta il mercato contadino a Cajello di Gallarate
Gestito da Terra&Mani, si svolgerà per quattro ore nella piazza del quartiere

Debutta a Cajello il nuovo mercato contadino: dopo una lunga preparazione, dopo l’assegnazione dello spazio all’associazione Terra&Mani, ora si parte davvero.
La prima data è fissata per giovedì 19 settembre, nello spazio allestito in piazza Diaz, di fianco alla chiesa parrocchiale del quartiere di Gallarate.
«A partire da giovedì mattina, alle ore 8:30, si terrà l’inaugurazione ufficiale di questo progetto, che vedrà la partecipazione di tre banchi, che si alterneranno ad altri, dedicati alla vendita di prodotti locali e genuini» dice l’assessore al commercio e vicesindaco Rocco Longobardi.
«Il mercato contadino non rappresenta solo un’opportunità per acquistare prodotti freschi e di qualità, ma anche un’occasione per rivitalizzare la piazza, rendendola nuovamente un punto d’incontro e di aggregazione per gli abitanti di Cajello e delle zone limitrofe. Questo spazio, nel corso del periodo sperimentale, si pone l’obiettivo di diventare un luogo di riferimento, dove la comunità possa riscoprire il piacere di incontrarsi e sostenere al contempo i produttori locali».
Dopo il debutto il mercatino si terrà poi ogni giovedì, dalle 9 alle 13.
Questo giovedì sarà consegnato anche un coupon-sconto da due euro, per chi spenderà almeno 25 euro nelle date successive.
I tentativi di ravvivare l’offerta mercatale di quartiere in passato hanno riguardato anche Arnate e lo spazio semicentrale di piazza Risorgimento. Ora si riparte su Cajello, che è anche il quartiere più distante in assoluto dal centro città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.