Como-Varese, notte di derby
Al Sinigaglia torna la partita più attesa. Si gioca alle 20,45 con diretta su RaiSportPiù. Crocetti e Del Sante insieme all'attacco
È la "madre di tutte le partite" e anche per questo si è guadagnata l’accensione dei riflettori e delle telecamere Rai. Como-Varese torna in campionato dopo quasi otto anni e reclama per sé tutte le attenzioni dopo la sbornia mondiale.
Come tutti i derby, guardarsi indietro o sbirciare la classifica che sotto il Sacro Monte lascia parecchio a desiderare. Stasera vincerà chi più ne avrà voglia, chi saprà interpretare meglio la gara e magari anche tirar fuori il coniglio dal cilindro. Il Varese sarà solo nella bolgia del Senigaglia: lo stadio che si affaccia sul Lario è stato infatti vietato ai tifsosi biancorossi visti gli scontri di anni fa, che nonostante il tempo sono ancora molto vivi nella memoria.
Così saranno in duemila a spingere l’ex Sehic e i suoi compagni contro un Varese diretto in panchina da mister Stefano Bettinelli, che sostituisce lo squalificato Gede Carmignani.
In campo la squadra è in predicato di schierarsi con il 4-4-2. con Silva ancora in panchina, un dubbio a centrocampo tra Grossi e Moretti e il duo d’attacco formato da Del Sante e Crocetti, ovvero il tandem titolare nelle previsioni del mercato estivo.
Dall’altra parte Cotta prevede uno schema speculare, con Sehic affiancato da Facchetti e l’altro ex biancorosso Guazzo in panchina. Biancoazzurri e biancorossi si studiano da tempo e hanno avuto già modo di incrociarsi a Masnago in Coppa Italia, con l’1-1 firmato dalla punta di origine slava e da Pisano, a segno nei minuti di recupero. Risultato, tra l’altro, che ha promosso a braccetto le due formazioni al secondo turno.
Oggi però è campionato: vincere sarebbe per entrambe un’iniezione di fiducia incalcolabile oltre che un bisogno reale per esigenze di classifica. Carpe diem, dunque, Varese.
Como – Varese (prob. formazioni)
Como: Malatesta, Adobati, Brevi O., Brioschi, Franco; Bretti, Brevi E., Goretti, Taormina; Facchetti, Sehic. All. Cotta.
Varese: Moreau; Pisano, Camisa, Dos Santos, Milanese; Grossi (Moretti), Casisa, Gambadori, Lepore; Crocetti, Del Sante. All. Bettinelli.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.