Festa di Sant’Anna per il weekend fagnanese
Il settecentesco oratorio sarà visitabile tutta la settimana fino a domenica
Sabato 26 e Domenica 27 luglio si terrà a Fagnano Olona la "Festa di Sant’Anna".
L’Oratorio di Sant’Anna, costruito nel 1762, sarà aperto e visitabile tutta la settimana, da lunedì 21 a domenica 27 luglio, e al suo interno vi sarà esposta la Campana di Villa Ferrari appena restaurata dalla Pro Loco.
Sabato 26 ore 21 – Concerto dei Not only brass al Castello Visconteo – a seguire un delizioso rinfresco
Domenica 27 ore 10:30 – Santa Messa in Chiesa San Gaudenzio
ore 20:45 – Santo Rosario recitato davanti all’Oratorio di Sant’Anna in Via Verdi
ore 21:15 – Benedizione della Campana di Villa Ferrari in via Verdi
Nelle 4 chiese, e presso l’Oratorio di Sant’Anna in Via Verdi, domenica prossima sarà distribuito anche un pregevole libretto con storia, illustrazioni e la relazione delle ricerche effettuate dall’Istituto nazionale di Campanologia sull’antica Campana di Villa Ferrari.
È possibile inoltre richiederlo direttamente al Presidente della Pro Loco, Armida Macchi Porta, oppure scrivendo via e-mail a presidente@proloco-fagnanoolona.org
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.