Festa di Sant’Anna per il weekend fagnanese
Il settecentesco oratorio sarà visitabile tutta la settimana fino a domenica
Sabato 26 e Domenica 27 luglio si terrà a Fagnano Olona la "Festa di Sant’Anna".
L’Oratorio di Sant’Anna, costruito nel 1762, sarà aperto e visitabile tutta la settimana, da lunedì 21 a domenica 27 luglio, e al suo interno vi sarà esposta la Campana di Villa Ferrari appena restaurata dalla Pro Loco.
Sabato 26 ore 21 – Concerto dei Not only brass al Castello Visconteo – a seguire un delizioso rinfresco
Domenica 27 ore 10:30 – Santa Messa in Chiesa San Gaudenzio
ore 20:45 – Santo Rosario recitato davanti all’Oratorio di Sant’Anna in Via Verdi
ore 21:15 – Benedizione della Campana di Villa Ferrari in via Verdi
Nelle 4 chiese, e presso l’Oratorio di Sant’Anna in Via Verdi, domenica prossima sarà distribuito anche un pregevole libretto con storia, illustrazioni e la relazione delle ricerche effettuate dall’Istituto nazionale di Campanologia sull’antica Campana di Villa Ferrari.
È possibile inoltre richiederlo direttamente al Presidente della Pro Loco, Armida Macchi Porta, oppure scrivendo via e-mail a presidente@proloco-fagnanoolona.org
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.