Gli scout del Varese7 raccontano la loro avventura
Le camminate in pantaloncini corti, le esplorazioni e il mondo dello scoutismo nella mostra fotografica "Ma non avete freddo?"
«Ma che ci fanno quelli lì con i pantaloncini corti?» Vi sarà sicuramente capitato di vedere camminare in fila, in divisa anche sotto la pioggia o la neve un gruppo scout in marcia verso l’avventura. Per chi scout non lo è stato quel mondo può sembrare misterioso e anche un po’ curioso e nella società consumistica di oggi i principi del suo fondatore sembrano davvero controcorrente. Rispetto della natura, voglia di esplorazione, vita in comunità sono valori che ormai sono sempre più lontani dalle persone. Il mondo scout è questo e molto altro e la tradizione italiana e varesina ormai conta gruppi consolidati che ogni anno formano giovani nel nome di Baden Powell.
Per scoprire e conoscere l’avventura scout il gruppo Varese7 presenta una mostra dal titolo “Ma non avete freddo?” che attraverso le foto scattate durante le esplorazioni e lacuni testi illustra la scelta sempre più controcorrente di indossare i pantaloncini corti ed essere scout nel 2008.
L’appuntamento è per sabato 14 e domenica 15 giugno presso la Parrocchia S. Antonio da Padova della Brunella via Marzorati 5 Varese. Inaugurazione sabato 14 alle ore 19.00.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.