A Chiasso iniziano gli eventi di Nebiopoli
Martedì 11 febbraio le prime iniziative per una settimana in maschera e ricca di appuntamenti

L’attesa è finita: Nebiopoli, il Carnevale di Chiasso sta per prendere il via con una serie di eventi imperdibili che animeranno le giornate con musica, colori e divertimento per tutte le età. Di seguito, il calendario dei principali appuntamenti, con le occasioni migliori per immergersi nell’atmosfera festosa e catturare immagini spettacolari.
Martedì 11 febbraio
Dalle 08:30 alle 11:30 – Mattinata speciale con i bambini delle scuole elementari al Villaggio Nebiopoli, il carnevale di Chiasso. Saranno presenti l’organizzazione del Carnevale, una Guggen musicale e i carristi del Nebiopoli, regalando ai più piccoli un’esperienza indimenticabile.
Giovedì 13 febbraio
Dalle 10:00 alle 11:30 – Incontro dedicato ai ragazzi di terza e quarta media e agli studenti della scuola di commercio di Chiasso. La mattinata sarà incentrata sulla prevenzione e vedrà la partecipazione della Polizia Comunale, dei Pompieri e dell’Ambulanza. Dalle 17:00 – Giochi e attività per i bambini. Dalle 21:30 – Consegna delle chiavi della città e apertura ufficiale del Carnevale.
Venerdì 14 febbraio
Dalle 14:00 – Corteo dei bambini (con un nuovo circuito). Dalle 21:00 – Corteo notturno delle Guggen, una parata spettacolare all’insegna della musica e dell’energia.
Sabato 15 febbraio
Dalle 14:00 – Grande corteo mascherato a circuito chiuso, il momento clou del Carnevale, con sfilate colorate e maschere originali. Dalle 18:30 – Cerimonia di premiazione dei migliori carri e gruppi mascherati.
Il Carnevale 2025 si preannuncia un’edizione memorabile, ricca di emozioni e spettacoli. Non perdete l’occasione di partecipare e di catturare i momenti più divertenti di questa grande festa!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.