“Le traduzioni della Bellezza” al Teatro del Popolo
Prosegue “Tradizione traduzione”, l’edizione 2008 del Poesia Festival di Gallarate
Alle 21 di oggi, martedì 5 febbraio, il Teatro del Popolo apre le porte alla Bellezza e alle sue molteplici traduzioni. Toccherà al poeta e traduttore gallaratese Franco Buffoni e al filosofo Stefano Zecchi approfondire l’argomento con incursioni nella storia della letteratura, da Hölderlin e Goethe fino agli scrittori contemporanei. Presenta il giornalista de Il Giornale Luigi Mascheroni.
L’incontro fa seguito a quello che ieri, sempre al Teatro del Popolo, ha avuto come protagonisti Philippe Daverio e Alberto Agazzani, coordinati da Angelo Crespi, direttore de Il Domenicale e curatore della rassegna. Sedie occupate in ogni ordine di posti, addetti all’accoglienza costretti a rimediare sistemazioni supplementari per i tanti intervenuti, spettatori che hanno dovuto assistere in piedi alla chiacchierata sulla “Poesia del corpo da Caravaggio a Lachapelle”: questo il colpo d’occhio offerto dal Teatro del Popolo. Un’affluenza generosamente ripagata dalla puntualità storica e analitica di Agazzani così come dalla verve affabulatoria e densa di suggestioni di Daverio, ottimo viatico in vista dell’incontro di questa sera, a ingresso gratuito, e di quelli che si susseguiranno fino al 9 febbraio.La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.