Sequestrati 400 chili di botti illegali
Denunciato dalla Finanza anche un uomo di 48 anni. Oltre all’arsenale anche diverse luminarie fasulle e giocattoli poco sicuri
Cinquantamila fuochi d’artificio pronti per essere esplosi, non si sa bene con quali conseguenze per le mani che li avrebbe accesi, dal momento che erano illegali. Quattrocento chili in tutto, finiti nella rete delle fiamme gialle che hanno denunciato un cittadino di origini cinesi di 48 anni.
Ma non è tutto. La Finanza di Busto Arsizio, nel corso dell’operazione ha pure trovato almeno 100 mila articoli da regalo contraffatti e destinati ai bimbi, privi del marchio Ue: oggetti poco sicuri, spesso confezionati con materiali di scarto o addirittura nocivi per la salute dei soggetti che poi li avrebbero manipolati. Ancora nella medesima operazione i finanzieri hanno sequestrato anche decorazioni natalizie illegali.
I militari hanno fatto irruzione nella giornata di ieri, 6 dicembre in un magazzino nel Bustocco gestito da cittadini cinesi. I prezzi degli oggetti messi in circolazione, fanno sapere gli inquirenti, erano del tutto concorrenziali proprio per il forte risparmio dei costi di produzione e di confezionamento. Le indagini finora condotte fanno ritenere che la merce sia di origine cinese e che il valore di mercato al dettaglio si aggiri attorno alo 250 mila euro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.