Esplode una tubatura: operaio perde un occhio

L'incidente intorno alle 10.15 di giovedì alla Imes di via Sandroni. Non si segnalano danni alle strutture

Questa mattina, intorno alle 10.15, un operaio extracomunitario è rimasto ferito in un incidente sul lavoro a Sumirago, presso l’industria meccanica Imes di via Sandroni. Probabilmente un errore nell’uso, o un difetto, al manometro ha fatto pensare che non fosse più presente pressione in una parte meccanica, che invece è esplosa durante la procedura di manutenzione, colpendo il volto dell’operaio.

L’uomo è stato ricoverato all’Ospedale di Circolo per la gravità delle ferite: non sembra in pericolo di vita, tuttavia i medici sono strati costretti ad asportare un occhio a seguito del trauma. Al momento rimane intubato e in prognosi riservata.

Sul luogo sono intervenuti un’ambulanza, un’auto medica e i Carabinieri di Mornago. L’azienda ha confermato l’incidente, mentre in queste ore sono in corso le indagini del Servizio Igiene e Sicurezza sul Lavoro dell’Asl, per stabilire le responsabilità. L’operaio era particolarmente esperto, facendo parte da tempo di una ditta di manutenzione esterna a cui si affida lo stabilimento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.