L’oratorio di Castronno in festa, due giorni tra solidarietà e divertimento
Si terrà nel fine settimana del 28 e 29 giugno. Il ricavato dell’intera festa sarà devoluto alla parrocchia per l’acquisto di una nuova caldaia per la chiesa di Sant’Alessandro. Tutto il programma
L’oratorio di Castronno si prepara a celebrare i Santi Patroni Pietro e Paolo con una grande festa che si terrà nel fine settimana del 28 e 29 giugno. Due giorni all’insegna della solidarietà, del divertimento e della convivialità, con un programma ricco di iniziative per tutte le età.
Sabato 28 giugno
Le celebrazioni prenderanno il via sabato pomeriggio alle ore 15.00 con l’apertura del Mercatino Vintage, organizzato a sostegno delle attività della Caritas. Alle ore 17.30 sarà celebrata la Santa Messa presso l’oratorio, seguita dalla benedizione delle auto e delle moto, con l’aggiunta della tradizionale vendita di torte.
Durante la serata saranno proposte gare e giochi organizzati dagli animatori dell’oratorio, in occasione della settimana dello sport. A partire dalle ore 21.00, tutti gli appassionati potranno partecipare o assistere al torneo di calcio balilla. Lo stand gastronomico sarà attivo per tutta la serata.
Domenica 29 giugno
La giornata di domenica si aprirà alle ore 9.30 con la celebrazione della Messa presso la chiesa parrocchiale, accompagnata da una nuova occasione per acquistare torte. A partire dalle ore 10.00 riaprirà il mercatino Caritas e per i più piccoli sarà allestito uno stand con il gioco “Lancia il dado e vinci”.
Alle ore 12.30 il Gruppo Smile preparerà un pranzo comunitario con un menù che prevede prosciutto e melone, seguito da lasagne vegetariane. Il costo del pasto è di 15 euro, con possibilità di asporto delle lasagne al prezzo di 10 euro. È richiesta la prenotazione entro il 25 giugno contattando Anna (349 4971920) o Daniela (349 2415031).
Il pomeriggio proseguirà alle ore 14.00 con una tombolata ricca di premi e con la distribuzione di anguriata per tutti. Alle ore 16.30 si terranno la gara di go-kart e l’attività di truccabimbi, pensata per i più piccoli. La giornata si concluderà alle ore 18.30 con le finali delle gare della settimana dello sport e le premiazioni ufficiali.
Anche per la giornata di domenica sarà attivo lo stand gastronomico per tutta la durata della festa.
Il ricavato dell’intera festa sarà devoluto alla parrocchia per l’acquisto di una nuova caldaia per la chiesa di Sant’Alessandro (nella foto)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.