La condanna della violenza in Palestina e l’appello alla pace dell’Associazione Mazziniana Italiana
La sezione varesina rilancia il comunicato nazionale dell'Associazione che condanna le violenze di Hamas e Jihad ma anche la logica punitiva in atto a Gaza

L’Associazione Mazziniana Italiana condanna fermamente la violenza di Hamas e della Jihad, espressa nella strage del 7 ottobre 2023, ma rifiuta la logica punitiva contro Gaza. L’Associazione denuncia la pulizia etnica in Palestina, espressa dal governo israeliano di Netanyahu, e rinnova l’appello per un cessate il fuoco, la liberazione degli ostaggi e il rispetto dei diritti umani.
L’Associazione si unisce alle sanzioni europee contro i ministri di estrema destra israeliani e chiede al governo italiano di supportarle. Invita le forze democratiche israeliane a rifiutare l’isolamento internazionale e a difendere la democrazia. Inoltre, fa appello alla diaspora palestinese per respingere ogni forma di terrorismo.
Con una dichiarazione congiunta con altre organizzazioni, l’Associazione respinge pericolose generalizzazioni e invita alla cautela nel linguaggio. Il suo messaggio finale si rivolge a israeliani e palestinesi, esortandoli a superare l’odio per intraprendere un percorso comune di pace, libertà e democrazia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.