Buon compleanno Tusciaweb
Il quotidiano online diretto da Carlo Galeotti, co-fondatore di Varesenews, compie tre anni
Sono già passati tre anni. Verrebbero le vertigini a calcolare quante ore di lavoro sono state dedicate a queste piccola grande creatura dell’informazione, o meglio della comunicazione. Per me Tusciaweb è Carlo Galeotti.
Con lui ci conosciamo ormai da 34 anni, da quando iniziammo insieme l’avventura del Liceo scientifico a Viterbo. Poi, con Michele e Roberto, abbiamo fondato insieme Varesenews, che oggi rappresenta il più grande quotidiano online locale in Italia. Senza Carlo questa esperienza non esisterebbe. Senza la sua professionalità, la sua passione, il suo incedere sicuro.
Caratteristiche che sono ancora più marcate nel suo Tusciaweb. Una creatura che come la nostra nacque quasi come sfida, per esser contro. Contro lo strapotere di una politica arrogante, contro i soprusi e le discriminazioni, contro le violenze di ogni genere. Questo ci accomuna da sempre.
Ogni tanto leggo Tusciaweb per mantenere un occhio sulla mia città d’origine. Non è solo affetto per Carlo, ma so di trovare voci autorevoli e spaccati della vita di una città che cambia. So quanto viene premiato il lavoro di Carlo. E se lo merita perché a suo modo, con il caratteraccio che si ritrova, sa esser maestro e compagno di strada come pochi.
Non so cosa augurare a questo straordinario giornalista e intellettuale. Non lo so perché il lavoro che fa, che continua a scegliere non è facile. E farlo come lo fa lui ancora meno, ma è importante per la sua città e non solo.
Tanti auguri Carlo, tanti auguri Tusciaweb.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.