Gli azzurri a Varese prima dei Mondiali
Il ct Franco Ballerini e i suoi atleti in ritiro tra il 18 e il 20 settembre per preparare la spedizione a Salisburgo
Tre giorni sulle strade iridate di Varese 2008 per preparare l’appuntamento Mondiale di quest’anno. Le nazionali italiane di ciclismo "elite" e "under 23" guidate dal commissario tecnico Franco Ballerini saranno infatti impegnate in un raduno di tre giorni a Varese, tra il 18 e il 20 settembre.
L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra il comitato organizzatore dei Campionati del mondo varesini e la Federazione Ciclistica Italiana. Un feeling che risale allo scorso mese di maggio, quando "Varese 2008" donò 350 biciclette ai giovani della Federciclismo. In occasione dei Mondiali di Salisburgo inoltre, il motorhome di Varese 2008 verrà utilizzato come pullman ufficiale della squadra italiana.
Intanto cresce l’attesa per la formazione azzurra che gareggerà per il titolo iridato: la squadra sarà ufficializzata da Ballerini venerdì 15 settembre, in occasione della conferenza stampa indetta dalla Federciclismo al Salone Internazionale del Ciclo (Eicma) a Milano. Lo stesso giorno alle 16.45, sempre all’Eicma, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Comitato Organizzatore dei Campionati del Mondo di ciclismo Varese 2008 .
La speranza dei tifosi della nostra provincia è tutta rivolta a Stefano Garzelli: il besanese ha dimostrato in diverse occasioni (su tutte la Tre Valli) di essere in forma e di ambire a un posto in azzurro. Magari con la velleità di essere una delle seconde punte alle spalle dell’olimpionico Bettini, che dovrebbe essere il primo capitano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.