Corgeno-show sulle acque di casa

Otto vittorie e tre trofei per la società del presidente Magni. Le Varesotte grandi protagoniste. Iniziati i Mondiali inglesi

Se le acque inglesi di Eton hanno iniziato a schiumare per i poderosi colpi di remo dati dagli atleti partecipanti al mondiale (e tra questi i quattro varesini Luini, Frattini, Vlcek e Lenzi), quelle di Corgeno sono state solcate domenica dalle imbarcazioni iscritte alla quarta regata nazionale stagionale di sedile fisso.

Una giornata eccellente sotto tutti i punti di vista, sia a livello organizzativo, sia per la partecipazione numerosa, sia infine per la qualità degli equipaggi in gara.
Grandi protagonisti di giornata sono stati i padroni di casa, la Canottieri Corgeno del presidente Magni, che ha messo a segno ben otto vittorie con cui si è aggiudicata tre trofei. Primi sia nel Trofeo Elba sia nel Trofeo Jole davanti alla Renese e all’Arolo nel primo caso, al Germignaga e ancora alla  Renese nel secondo. Di conseguenza Corgeno ha conquistato anche il trofeo generale con 76 punti complessivi che hanno costretto al secondo posto lo Sport Club Renese (69) e al terzo Germignaga (59).

La Renese, gran protagonista a Eupilio e Genova Pra, si è così dovuta accontentare (si fa per dire) di cinque vittorie, una in più del Germignaga.
Varesotto protagonista anche con Arolo (quattro affermazioni) e Cerro (una). Tra le squadre ospiti una vittoria a testa per Carate, Falco della Rupe Nesso, Osteno e Murcarolo. Settimana prossima ci saranno i campionati provinciali sulle acque di Osteno, Genova Prà e Cannero. Poi gli Assoluti, sempre a Corgeno.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Agosto 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.