Artisti locali in mostra a Villa Truffini

Gemellaggio culturale tra Albizzate e Tradate per conoscere le migliori personalità artistiche delle due città

Uno scambio di artisti: è quello che si propongono da domani per due settimane gli assessorati alla cultura dei comuni di Tradate e Albizzate. I migliori dipinti degli artisti dei due paesi si alterneranno in appositi luoghi per poter allargare la visione delle opere a più gente possibile. Villa Truffini sarà la sede che dal 8 al 16 settembre ospiterà gli artisti albizzatesi e dal 15 al 23 gli artisti di casa.

 

Secondo gli organizzatori dell’iniziativa l’importanza consiste nello scambio di autori e delle loro opere: “l’idea di questa esposizione incrociata è nata per valorizzare le opere degli artisti, pittori e scultor, dei due comuni, al di fuori del loro ambito. Così sarà possibile per un pubblico più amplio conoscere le migliori personalità artistiche delle due città”. Tra le opere albizzatesi va inoltre segnalata la presenza delle opere inedite del maestro Carlo Nava, recentemente scomparso. Sarà possibile visitare le opere nel polo culturale tradatese da lunedì a venerdì dalle 16 alle 19, mentre i fine settimana l’orario sarà allargato dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.30.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.